Dal Ticino arriva una notizia abbastanza curiosa, quella relativa all’affissione di un cartello in una palestra, con la quale si invitano i clienti ad usare l’asciugacapelli solo per la capigliatura. Qual’è il motivo di questa mossa? In pratica sembra che non sia raro il caso in cui gli utenti utilizzino i phon messi a disposizione dalla direzione per asciugare le proprie parti intime. Una usanza che naturalmente è stata notata da chi è abituato ad un uso regolare dell’asciugacapelli, con conseguenti rimostranze elevate alla direzione della palestra Fitnesspark National di Lucerna. La risposta si è concretizzata appunto con il cartello in questione, che del resto non è una vera e propria novità, considerato come anche a Zurigo una struttura sportiva aveva dovuto fare la stessa cosa nel 2017.
Va comunque sottolineato come se la pratica di utilizzare il phon per asciugare le zone intime sia abbastanza discutibile, dal punto di vista puramente igienico-sanitario non sia fonte di pericolo, in quanto una usanza simile non comporta la trasmissione di batteri.

L’asciugacapelli, un elettrodomestico da usare con accortezza

Come si può facilmente capire, quindi, il phon usato in strutture come alberghi e palestre può essere fonte di inquietudine per molti clienti che, non a caso, preferiscono provvedere autonomamente dotandosi di un asciugacapelli da viaggio, ovvero portatile. Si tratta di modelli che magari non possono assicurare grande potenza, ma al contempo in grado di dare vita a buone prestazioni, evitando una serie di situazioni problematiche. Non solo in termini di igiene personale, ma anche ad esempio di carattere logistico, come accade ad esempio quando non si riesce a trovare una presa adatta cui collegare il dispositivo. I phon da viaggio consentono di bypassare questa difficoltà potendo lavorare anche senza essere attaccati alla rete, in quanto dispongono di una batteria in grado di assicurare i minuti di autonomia necessari per poter eliminare l’umidità dai capelli.
In commercio è possibile reperire un notevole numero di modelli anche cordless, alcuni dei quali in grado di assicurare prestazioni di buon livello, grazie a livelli tecnologici adeguati. Per cercare di capire quale possa essere il phon adatto alle proprie esigenze, è anche possibile consultare i tanti siti online che si occupano della materia, spesso con ottimi risultati. Tra di essi consigliamo in particolare miglioreasciugacapelli.it, ove sono presenti articoli ed informazioni esaustivi, che possono condurre il consumatore verso una scelta in grado di ripagare lo sforzo economico senza costringere il consumatore a ricorrere a modelli economici che all’atto pratico valgono ancora meno di quanto costano.